oggi vi voglio rendere partecipi della bellissima esperienza che il nostro gruppo ha condiviso con Luca Zagliani il week-end passato.
Tutto è cominciato qualche tempo fà ,quando alcune di noi hanno manifestato la voglia di approfondire la quiltatura a mano libera , allora abbiamo contatto Luca ,grazie all'esperienza molto positiva che alcune amiche avevano fatto partecipando ad un suo corso tenuto alcuni mesi prima presso un negozio del vicentino Armi e bagagli alla mano e tanta voglia di imparare siamo partite alla volta di Sossano, dove i genitori di Sabrina, ai quali non saremo mai abbastanza grati,ci hanno messo a disposizione la loro mega taverna con annessa cucina per il rancio.
Molte di noi avevano tanta paura di affrontare questa esperienza ma Luca non si è risparmiato con nessuna,girava per i tavoli e per ogniuna aveva un consiglio o un suggerimento o al momento giusto una pacca sulla spalla, ci ha preso per mano e ci ha accompagnato nel suo mondo fantastico fatto di fantasia e creatività, ci ha seguito passo passo senza forzarci la mano ma ,con estrema delicatezza, ci ha reso partecipi delle sue esperienze e ci ha regalato tanti piccoli segreti per affrontare al meglio questa tecnica.
In definitiva il lavoro fatto è stato un porta stecche tutto lavorato rigorosamente a mano libera sia per quanto rigurda la quitatura sia per l'appliquè.


Molto bello e gratificante ma alla fine della serata eravamo tutte "fuse", però che bello che è stato condividere con tutte voi questa esperienza, questa complicità che ci accomuna nell'amore per questo mondo meraviglioso che è il Patchwork, GRAZIE A TUTTE!
Volevo segnalarvi inoltre, che Luca ha pubblicato un manuale per la perfetta esecuzione della quiltatura a mano libera, molto carino e ben spiegato,contiene veramente molti suggerimenti per svolgere al meglio questa tecnica e farvi conoscere meglio la vostra macchina da cucire per poterne sfruttare appieno le potenzialità.
Ed ora care amiche... buon lavoro a tutte.
3 commenti:
Complimenti a tutte per la vostra bravura......anche a me piacerebbe tanto fare un corso di quiltatura a macchina ma purtroppo con il mare di mezzo mi viene difficile partecipare !!!
La mia macchina da cucire mi fatto d'annare un bel pò all'inizio, in fine per l'ago e filo...lei è abituata a filo ed ago normale no ??... ma quando è partita, via alla grande !!
Luca è stato molto disponibile con tutte noi ..
Anche per me è stata una bella esperienza di gruppo .
GRAZIE A TUTTE !!
Hei Beattana,sei così distante?
Ci dispiace ma tu continua a seguirci così sembrerà che lavoriamo in sieme. Buna giornata!
Posta un commento