domenica 4 gennaio 2015

piccoli propositi per il nuovo anno

Care amiche di ago,
è passato tantissimo tempo.....spero che l'anno uscente sia stato bellissimo e vi auguro che quello entrante sia straordinario!
Ieri sera ho visto, per l'ennesima volta, "gli anni dei ricordi"......meraviglioso! e questa mattina mi sono svegliata con tanta voglia di fare.
Veramente qualcosa ho già fatto, o meglio abbiamo fatto con il gruppo, un bel lavoro facile e di soddisfazione immediata il "trip around the world".
Alcune di noi lo hanno affrontato comprando stoffe nuove per fare coperte matrimoniali, altre hanno preferito utilizzare tutti i pezzetti di stoffa che giravano per casa senza alcuna collocazione precisa per dare vita a piccoli quilt, copertine e tappetini per il bagno.
Io dal canto mio avevo già in ordine alcune copertine per i nipotini delle mie amiche e ne ho approfittato per realizzarle, alcuni tessuti già li avevo e qualcosa ho acquistato.
Ma la cosa superlativa è stata la quiltatura, non certo da maestra, ma con l'aiuto della Longarm che il negozio di Borgo Giovanni a Povolaro ha acquistato e messo a disposizione delle persone che la vogliano provare, dopo aver fatto un breve corso di una giornata sotto la maestria direttiva e competente di Laura, devo dire che è proprio una  grande soddisfazione!!!!!

E questi sono i risultati:
Io ne sono entusiasta, vuoi per il bel lavoro di gruppo che abbiamo fatto, vuoi per la trapuntatura che sono riuscita ad eseguire tutta da sola......e non è poca cosa.
Comunque, sull'onda dell'entusiasmo mi sono proposta di portare a termine entro la fine dell'anno tutti i lavori che sono sparsi per casa, gelosamente custoditi nelle loro scatole, e non sono pochi se penso che ho impiantato una coperta matrimoniale "Civil war",un pannello Misteri, un'altra matrimoniale "Baltimora" e una singola modern, più tutto quello che si aggiungerà dalla voglia di lavorare del gruppo.
La buona volontà c'è, spero mi assista il tempo da trovare e vi terrò aggiornate sullo sviluppo dei lavori.
Un abbraccio a tutte e alla prossima volta.
Monica

3 commenti:

Unknown ha detto...

Grazie Monica ci dai coraggio affinché anche il 2015 sia pieno di patchwork!
Siamo anche su facebook ma Monica non trascura il blog!
Baci patch Mary

giuliana ha detto...

Brava Monica..bei lavori...di soddisfazione...

sabrina ha detto...

Brava Monica !!