New entry : esagonini da 1,5 cm per la copertina del maschietto in arrivo .
Eccoci durante l'incontro di venerdì scorso .
L'unica che non si è fatta "tentare" dagli esagoni è Debbie che sta assemblando i blocchi della sua nonna fatti con stoffe degli anni 30-40. Tutto il quilt sarà cucito rigorosamente a mano perché porterà a termine quello che la sua nonna ha interrotto.
In questo ultimo periodo sembra proprio che stia dilagando una strana epidemia : l'Esagonite!
Ci sono molte blogger che hanno postato i loro lavori con gli esagoni sia per fare quilt che per fare accessori
Anche nel nostro gruppo siamo state contagiate e ogni momento è utile per imbastire e cucire gli esagonini : una vera mania!
Lisa e Giuliana hanno scelto di fare la composizione a rombo per ottenere le stelle ( che a Giuliana piacciono tantissimo!).
Monica invece sta producendo una quantità esagerata di esagoni : d'altra parte ce ne vogliono tanti per la coperta che la sua Francesca le ha " commissionato" . Il suo quilt avrà i colori sfumati da un angolo all'altro .
E per finire ecco i miei . Inizialmente avevo pensato di unirli così, uno con l'altro e invece ...
... farò un giro di un altro colore : mi sembra più ordinato .
Mi sento un po' responsabile per questo dilagare di esagoni perchè tutto è partito durante la fiera Abilmente della scorsa primavera . Ho proposto una dimostrazione per imparare il Patchwork a mano proprio utilizzando il Giardino della Nonna, e da li è nato tutto.
A dire il vero, pensandoci meglio, noi di Dodiquilt avevamo già sperimentato questa tecnica componendo il nostro stendardo : la fronda dell'albero è composta da esagoni piccoli piccoli che ognuna di noi ha imbastito e cucito. Ma tutto si fermò a questo . Ora la cosa è un po' impegnativa perché tutte noi abbiamo intenzione di fare un matrimoniale, a parte Monica che farà un singolo. Visto che i lavori procedono abbastanza speditamente, posteremo lo "Stato Avanzamento Lavori" e naturalmente i quilt finiti. Intanto auguro a tutti
Happy Quilting!
3 commenti:
ha ha ha ....è proprio una malattia....ma meglio questa che altre no?quindi....avanti tutta...buon lavoro a tutte....giuli
:DD mi raccomando non vi curate perchè sono bellissimi!!!
eh già è proprio una vera e propria malattia, come dice mio marito patchworkite acutissima!
Ciao Deborah
Posta un commento