Sabato scorso ci siamo trovate tutte a casa di Sabrina che ci ha gentilmente ospitato in un posto perfetto per cucire, l'intento ufficiale era quello di cucire un quilt in un giorno, il vero intento quello di divertirsi e stare una giornata intera a cucire insieme.
Abbiamo scelto una tecnica veloce, il disappearing pinwheel, e l'idea era quella di creare un quilt scrap, utilizzando stoffe che avevamo già in casa, io ho preparato il top in anticipo, per prendere confidenza con la tecnica, sabato avrei dovuto infatti fare da tutor e aiutare tutte, purtroppo la mia bimba si è ammalata e non ho potuto stare tutto il giorno, quindi ho dovuto passare la palla a Cristina, che ha quindi insegnato al posto mio.
Ecco com'è venuto il mio, non ancora trapuntato.
Ed ecco alcune foto della giornata, tutte impegnatissime a cucire le pinwheel che poi diventeranno delle coloratissime churn dash.
L'obiettivo di divertirsi direi che è stato centrato in pieno, non siamo riuscite a finire il quilt come ripromesso ma abbiamo preferito rilassarci cucendo con calma, i quilt saranno finiti a casa e ve li mostreremo prossimamente, promesso :-P
Il pranzo poi è stato invidiabile, molte hanno portato cosine speciali, abbiamo mangiato come porcelline e scambiato ricettine niente male.
Esperienza assolutamente da ripetere direi, grazie ancora a Sabrina e a tutte le dodiquilters che l'hanno resa possibile.
Giulia
4 commenti:
Bellissima giornata in tutti i sensi...bel sole..bel posto...bel lavoro...bellissima compagnia...grazie a tutte le partecipanti.....alla prossima occasione
Che bello,siamo troppo lontane,ciao Luisaluisa
Giornata bellissima veramente da ripetere!!!! Grazie a tutte le meravigliose compagne di viaggio!!!!Ilaria
Luisa...dove abiti?...cmq seguici ...e grazie per la tua visita...
Posta un commento