mercoledì 16 novembre 2011

Come dire ti voglio bene ad una figlia stressata senza incorrere in pericolosi e quanto mai involontari scatti d’ira?
Con uccellino porta messaggi !
E’ come collegarsi in remoto: tu lavori ma non ci sei fisicamente, quindi non rischi !!
Vi racconto l'accaduto.
Mia figlia era " un pochino tesa" per l'imminente esame di ( non ricordo il'argomento in specifico anche se me l'avrà detto almeno 11 volte) alla Facoltà di Medicina dell'Università di Padova
Volevo incoraggiarla e farla ridere allo stesso tempo, darle un pò di sollievo.
Così ho pensato ad un messaggero che fosse presente all'inizio della giornata, al momento della colazione, anche se io non ero presente.
Vagando per internet ho visto dei graziosi uccellini , ma il grazioso non mi bastava. Volevo anche l'effetto ridicolo, qualcosa che la facesse ridere scaricando così la tensione.
Ho realizzato ( nome........) pensando a un pulcino poco più che adolescente e l'ho sistemato in posizione stategica: di fronte alla tazza della colazione e.... il resto è stata tutta opera del Fato.
Avevo inserito nella taschina un bigliettino con scritto " in bocca al lupo": ciò che  è stato letto è stato " in bocca al gufo" ( che peraltro è simbolo di sapienza e quindi ci stava a pennello).
Ed ecco la magia: un gufetto spiritoso che portava risate e ......fortuna.

Alla fine della giornata il gufo aveva fatto con lei l'esame (nascosto nello zaino ma in vista ,che non si sa mai!) e siccome era andato bene era anche entrato in società essendo stato presentato alle sue amiche/compagne.
Che dire: se funziona ne farò ancora.
Probabilmente alla laurea porterà uno zoo.
A presto
Cristina

1 commento:

Giulia ha detto...

che dolce che sei, fortunata la tua Lulu