sabato 21 maggio 2011

Grazie Philippa

Lo scorso week end durante la fiera di Parma Italia Invita, io e Lidia abbiamo avuto la fortuna di poter partecipare al workshop di Philippa Naylor, io ho fatto il corso sul free motion e Lidia ha fatto anche il corso sulle curve il giorno successivo!
Il corso che ho fatto io è stato veramente divertente, tutti i partecipanti hanno affrontato le 6 ore di corso concentratissimi, tanto da lasciare stupita la nostra fantastica docente Philippa.
Lei ci ha prima dato alcune indicazioni generali sui filati, gli aghi e le imbottiture da usare, poi ci ha mostrato i suoi sampler e ci ha spediti tutti di corsa a cominciare gli esercizi.
Non potete immaginare la perfezione dei suoi punti, i suoi disegni free sembravano stampati sulla stoffa da quanto perfetti, roba da far perdere le speranze...invece dai, piano piano siamo riusciti tutti a migliorare notevolmente nel corso della giornata grazie ai suoi consigli, lei passava tra i banchi e per lo più diceva che eravamo bravi (che dolce) e ci indicava come migliorare, scherzava e parlava con noi, tutto con una semplicità e una dolcezza infinita, parlava un inglese comprensibilissimo.....insomma un'insegnante perfetta!
Vi mostro le foto dei suoi sampler e alcune fotodei dettagli del trapunto dei suoi quilt esposti (roba da svenire), i miei sampler invece ve li risparmio eheheh!

















7 commenti:

Milena ha detto...

WOW Giulia...
chissà cosa farete adesso! Bellissimi i lavori... mi hanno parlato di lei proprio giovedì, non la conoscevo. E sono tentata dal suo libro... tu ce l'hai?
Un abbraccio,
Milena

Giulia ha detto...

si, l'avevo comprato e poi mi sono iscritta al corso, ora è autografato :-)

Milena ha detto...

:) secondo te vale la pena prenderlo?

poppiquilt ha detto...

Ciao,assolutamente si!
Anch'io l'avevo acquiatato prima dei corsi e ora ha la dedica di Philippa: mi spiace soltanto che è un pò distrutto a forza di leggerlo e rileggerlo.
E' scritto bene e con chiarezza ed ha immagini dei lavori e dei particolari che ti lasciano a bocca aperta.
Poi a vedere fare lei ilavori... rimani ancora più sconvolta. Per me è una Grande.

Milena ha detto...

grazie Lidia! Appena arriva lo stipendio lo ordino... :) Ho visto che c'è su amazon per fortuna!
Beate voi ragazze...

annapaola ha detto...

oh signur che trapunto...!!!!! ora tocca mettervi sotto e .. trapuntare!!!!

m.daniela ha detto...

meraviglia!