Il BARGELLO
Cristina porterà questo top per fare vedere la tecnica di montaggio delle strisce che compongono il lavoro e spiegherà come ottenere gli effetti stupendi che vediamo spesso su libri e pubblicazioni.
Non spaventiamoci dalle tante cuciture e i tanti quadratini: si possono fare quilt meravigliosi anche senza dover fare attenzione ai millimetri, perchè con il Bargello ce lo possiamo permettere.
E' una tecnica molto bella che consente di creare lavori sia di dimensioni ragguardevoli sia piccoli. Il DODI QUILT l'ha adottata per creare il simbolo del gruppo: l'ovetto che primeggia sulle nostre borse da lavoro, sulle spille del gruppo e sullo stendardo.
Allora arrivederci in Fiera!
Cristina, Lidia, Giulia, Giuliana, Monica e Lisa.
4 commenti:
Non vedo l'ora!!
Bellissime le vostre dimostrazioni ragazze! E pure le vostre borse!!!!! Una favola!!!!!
Eccomi tra le vostre fans!Ho avuto il piacere di assistere ad una lezione di Cristina sul bargello in fiera e mi sono divertita tantissimo!!Peccato che dalle mie parti il patchwork non abbia risalto, mi piacerebbe tantissimo fare corsi o anche solo trovarmi e cucire dei progetti con delle altre ragazze!Va bhè, mi accontenterò di fare l'autodidatta e guardare le meraviglie nel web!Un bacione Alessia
Good reading your poost
Posta un commento