martedì 9 giugno 2015

domenica a casa di Rita

Care amiche di ago,
nel nostro gruppo è nata una giovane consuetudine, da un paio di anni ci ritroviamo a casa di Rita o meglio nel suo magnifico giardino, per esporre i nostri eleborati, questo è il lato ufficiale, in realtà abbiamo solo voglia di stare un pò insieme tra di noi, chiacchiere, cucito e cucina.
Anche quest'anno Rita ci ha offerto la sua ospitalità e complice una bellissima giornata estiva abbiamo dato vita al nostro Quilting a day privato.
Come sempre ci siamo stupite della qualità e della quantità delle cose fatte durante questi anni perchè vedere esposti tutti i nostri "capolavori" e tutti assieme ci ha lasciato senza fiato, abbiamo potuto constatare i miglioramenti che ogniuna di noi ha fatto nel corso di questi anni e scambiarci consigli e considerazioni sulle cose fatte è sempre positivo.




















Che ve ne pare?
A me sembrano tutti bellissimi!
Rosanna, a proposito di tutto ciò ha fatto una riflessione molto bella e io ve la giro così come è arrivata a me.
"Voi come ve lo immaginate un giardino incantato delle favole?
Quello in cui siamo state noi Dodine ieri a casa di Rita era il giardino incantato: stesi fra gli alberi in fili da biancheria (stesi con dovizia dal marito della padrona di casa che ci ha lavorato una settimana) appesi come aquiloni coloratissimi in attesa del volo, c'erano i nostri quilt.
Un tripudio di fantasia, di colori, di tecniche, cose bellissime che ci hanno lasciato tutte incantate, noi autrici e gli ospiti che sono venuti ad ammirare il nostro lavoro.
Metri e metri di tessuto accostati con fantasia e, a volte con audacia,da mani sapienti, chilometri e chilometri di filo per assemblare questi pezzetti di stoffa che diventano capolavori, miliardi di punti fatti con le nostre macchine da cucure ma anche a mano.
Che dire?
E' stato un pomeriggio prezioso, perchè abbiamo condiviso non solo l'amicizia ma anche il sapere, ce lo siamo trasmesse con gioia, abbiamo ammirato non solo i nostri lavori personali ma anche le abilità di tutte noi, insomma è stato BELLO.
Le chiacchiere le risate la condivisione dei manicaretti (non soltanto siamo brave col cucito ma anche in cucina) e poi le persone simpaticissime che hanno partecipato al nostro personalissimo Quilting Day."
                                                                                                                           Rosanna


Care amiche... alla prossima!

1 commento:

Maria Giacomello ha detto...

E' tutto vero! C'ero anch'io e sono stata proprio bene!
Grazie a Rita e a tutte le quilters Dodi di esistere!