domenica 15 dicembre 2013

IL QUILT DELL' AMICIZIA


Giovedì scorso al DODIQUILT c'è stata una grande festa !
C'eravamo quasi tutte e ci siamo scambiate gli Auguri , ma è stato anche una serata speciale.
E' stata la serata dello scambio dei Rocchetti!
Che significa? Presto spiegato.
Prima dell'estate Giulia ha portato una bellissima idea al gruppo : ognuna di noi prepara tanti blocchetti  "Spool block" quante sono le partecipanti allo scambio e alla fine, una sera stabilita, ci si scambiano i blocchi per poi creare ciascuna il proprio "QUILT DELL'AMICIZIA".
La proposta è stata subito accolta con entusiasmo e ci siamo prefissate la consegna dei rocchetti prima di Natale . E così è stato. 
Una volta distribuiti in corrispondenza dei nomi delle partecipanti ...

... è arrivato il momento di scoprire i rocchetti che le altre ci hanno costruito.

Tutte curiosissime e allo stesso momento sorprese del gran lavoro che si è fatto.
Bellissimi e coloratissimi i nostri Rocchetti dell'Amicizia!


Naturalmente un mazzetto è stato composto anche per il DODIQUILT così ci sarà alla fine un QUILT dell'AMICIZIA realizzato a più mani . 
Vedremo chi di noi sarà la più veloce ad assemblare i blocchi. Si accettano scommesse per vedere qualche  quilt ad inizio anno : abbiamo anche noi al DODI alcune Quilters instancabili.
A presto con le foto dei lavori finiti!
Happy Quilting!

2 commenti:

Cristina ha detto...

Carissime del Dodiquilt....iniziativa fantastica è bello ricevere e lavorare per le altre...noi stiamo riproponendo la piastrella buoncompleanno ha la stessa finalità ma viene regalata ad ognuno il mese del compleanno...è vero che noi quilters ci divertiamo con poco, un pezzo di stoffa ago e filo...
BUON NATALE care amiche
cri

giuliana ha detto...

hai ragione...ci divertiamo con poco..o quasi....bella l'iniziativa per il compleanno.....Buon Natale anche a Voi...Giuliana